Ideare un album battesimo con le figurine personalizzate!

L’album di battesimo? Rendilo unico con le tue figurine personalizzate

Scegli un album fotografico per il battesimo di tuo figlio fatto con figurine personalizzate

La nascita di un figlio. Uno degli eventi più importanti nella vita di ognuno di noi e che creerà il maggior numero di ricordi in grado di emozionarci per il resto dei nostri giorni. Siamo sicuri che anche tu condividerai il nostro stesso pensiero.

E sì, a custodire quei ricordi è spesso l’album fotografico del battesimo, l’oggetto che rimarrà per sempre a testimonianza di quel periodo e di quei sentimenti.

Vedere crescere il bambino giorno per giorno, dargli affetto e prendersi cura di lui, affrontando le prime difficoltà da genitori. Tutto questo, anni a seguire riemergerà in un solo istante sfogliando i ricordi del battesimo, questa data così fondamentale e al tempo stesso così carica di leggerezza. Così leggera da poterla tenera in mano in una semplice… figurina!

L’album che fa per te, lo abbiamo già pensato!

Noi di Figurine Italia vogliamo dare valore a questa leggerezza e non c’è modo migliore per rendere unico questo evento se non creando un album fotografico di questa giornata, su misura, utilizzando le tue fotografie per realizzare speciali figurine personalizzate!

Se ci pensi è un giorno d’incontri e di commozione, di zii che incontrano amici, di momenti divertenti e momenti dolci. Si sa, ognuno avrà ricordi personali unici e singolari di quelle ore. Ecco, creando un album del battesimo di questo tipo puoi collezionare tutti quegli attimi, immortalare su figurina ogni volto delle persone a cui tieni di più e trasformare quei ricordi in un album che sia davvero un per sempre! E, poi, vuoi mettere la possibilità di distribuirlo ai partecipanti – i neonati piacciono sempre – e realizzare una bomboniera unica nel suo genere. Insomma, distinguiti!

Perché scegliere un album di figurine

Normalmente siamo abituati a pensare all’album fotografico del battesimo come a qualcosa di serio, da fare a tutti i costi, un oggetto istituzionale insomma.

Invece noi pensiamo che uno di figurine possa rappresentare molto altro. I ricordi di quel periodo che viene dopo la nascita di un neonato, complicato e intenso ma nuovo ed entusiasmante, devono raccontare qualcosa di più.

Quindi, perché scegliere un album di figurine per il battesimo di tuo figlio o tua figlia?

  1. perché si può personalizzare in ogni aspetto, persino nelle grafiche delle sezioni. Esatto, immagina grafiche apposite per pagine relative agli ospiti o per momenti imbarazzanti… ovviamente senza far mancare le foto della star! Bimbo o bimba inoltre possono dare spunto a temi diversi da utilizzare nell’album, insomma: ti devi solo sbizzarrire!
  2. perché è un regalo che trasmette leggerezza. E questa, si sa, fa rima con bambini.
  3. perché si può abbinare lo stesso con un album battesimo classico, l’uno non esclude l’altro.
    Sia che tu sia il genitore del neonato, sia che tu sia un parente o un amico, quello di figurine può rappresentare un qualcosa in più per aggiungere un tocco di originalità ai tuoi ricordi fotografici. Pensa ad entrambi insieme, come un pacchetto completo!
  4. perché è attuale. Oggigiorno le fotografie sono in maggioranza digitali e nessuno sfoglia più quelle cartacee. Non siamo noi a giudicare se sia meglio o no, è un dato di fatto. Ma un album di figurine è qualcosa di diverso, è gioco: e i giochi sorprendono sempre!
  5. perché può includere anche foto scattate con il cellulare. Eh sì, in fondo una figurina è più piccola di una foto e risulta simpatica anche se non di qualità altamente professionale. E poi, immagina d’inserire i selfie con il neonato o i tuoi parenti nel tuo album…

Album di figurine per il battesimo con le foto

Trasforma in ricordi le tue idee: sì, ma come?

Diciamo che hai già le foto del battesimo – magari anche le tue fatte con il telefono e non solo quelle “ufficiali” del fotografo – e vuoi realizzare un album, ma ti stai chiedendo quanto possa essere complicato farlo. La risposta è: per niente, è facilissimo.

Puoi contattarci scrivendo a info@figurineitalia.it e penseremo insieme a come rendere concreta la tua idea, altrimenti con pochissimi clic puoi realizzare il tuo album comodamente dal tuo pc grazie al nostro impaginatore super semplice da usare. Provare per credere:

  • visita la sezione apposita sul nostro sito;
  • carica la tua raccolta fotografica e personalizzala con il tipo di figurina che preferisci;
  • scegli template, stili, colori, grafiche e testi di accompagnamento;
  • clicca su ordina e ricevi il tuo fantastico album in pochissimo tempo.

Non è stato difficile, no? Quindi lasciati guidare dalla tua fantasia per il tuo prossimo album fotografico del battesimo!