Te li diamo noi gli auguri di Buon Natale originali!

Home / Mondo Figurine / Te li diamo noi gli auguri di Buon Natale originali!

Come stupire a Natale? Crea un album di figurine personalizzato e fai gli auguri in modo unico e originale

Fra di noi ci siamo già capiti. Eh sì, sicuramente avrai fatto già un bel giro sul web per farti venire qualche ispirazione per un biglietto di auguri natalizio, meglio se con qualche immagine divertente o una frase ad effetto. E non ha funzionato, diciamocelo. Certo, come se non lo sapessimo già… e non c’è nulla di strano: perché è davvero difficile trovare in giro degli auguri di Natale originali, ma che siano unici per davvero!

Invece di sbuffare, scoraggiarti e accettare di finire a scrivere un messaggino o un sms noiosetto sappi che esiste sempre una soluzione, basta cercarla. Anzi, trovarla… e per fortuna sei nel posto giusto. Con noi di Figurine Italia l’originalità è di casa, ma non voglio svelarti nulla.

Continua a leggere per scoprire come trasformare un semplice biglietto d’auguri in un regalo unico per questo Natale 2019!

3 motivi per cui non trovi niente di speciale

Tanti auguri a te e famigl…

oppure magari:

Che questo Natale ti porti tanta felic…

No, no. Non ci siamo proprio. L’unica cosa che andrebbe richiesta al caro Babbo Natale è una buona dose di creatività, immaginazione mista ad un pizzico di fai-da-te e la voglia di stupire.

Sì, perché non ci pensiamo mai abbastanza ma quando scriviamo un bigliettino di auguri per capodanno, oppure spediamo una cartolina o condividiamo via mail una di quelle immagini natalizie con una frase trovata sul web, quello che spesso manca è il nostro pensiero. Hai presente quando si dice che conti il pensiero? È (ascoltaci) a-s-s-o-l-u-t-i-s-s-i-m-a-m-e-n-t-e vero! Non vogliamo dire che fare un regalo non sia importante, ma crediamo che sia sufficiente che questo regalo sia il nostro modo per ricordare a qualcuno quanto bene gli vogliamo. E per noi non esiste altro modo che condividendo un momento, creando un ricordo comune, giocando insieme e sfruttando la nostra creatività e volando sull’immaginazione. Allora sì, sarà un pensiero unico nel suo genere, un augurio di Natale originale come nessun altro e chi lo riceverà capirà immediatamente il valore dietro al tuo regalo.

Ma di cosa parliamo nello specifico? Te lo confidiamo fra pochissimo, tranquillo. Prima scopriamo perché i soliti auguri tipici di questo periodo non fanno per noi (dai, sei già nel nostro club, vero?):

  1. immagini, foto scolorite o, ancor peggio, quelle dei siti di stock con tanto di banner con il logo ancora sopra (), gif risalenti al 1995 o illustrazioni tristissime. Tutti ne siamo sommersi su WhatsApp o Facebook dalla mattina alla sera, ma non sarebbe meglio un pizzico di originalità, magari che sia anche divertente? Ti dico solo 3 paroline magiche: le tue fotografie.
  2. cerca qualche citazione o frasetta di buon Natale e troverai sì, bellissime frasi, ma molto comuni. La ricetta perfetta non esiste, ma ascoltaci. L’ingrediente che funziona per davvero è l’emozione e si ottiene solamente quando ci mettiamo di tutto impegno a raccontare una storia.
  3. ma arriviamo all’ultimo punto: un biglietto di auguri originale vuole stupire, non credi? Non devi scriverlo per forza di tuo pugno, vanno benissimo anche le frasi natalizie di cui abbiamo appena parlato ma affinché si trasformino in bellissimi bigliettini di auguri originali hanno bisogno di un formato unico. E a casa Figurine Italia… è un album tutto da collezionare.

La nostra soluzione: la tua storia

Le storie che amiamo tanto raccontare hanno una forma particolare, rettangolare, con piccole didascalie e colori sgargianti. Vanno scartate, collezionate, scambiate e poi incollate in caselle numerate.

Hai già capito di cosa parliamo? La nostra missione aziendale è proprio aiutarti a regalare emozioni attraverso un album di figurine personalizzato che usi le tue foto che si trasformano per incanto in figurine. È un po’ come se un Babbo Natale assieme ai suoi aiutanti trainasse i tuoi scatti con la slitta e te li riconsegnasse sotto l’albero, con un design curato e pensato fin nei minimi dettagli.

Tu devi metterci il pensiero, soltanto quello. Ma un pensiero pieno di affetto, di amore e di creatività. Vedrai, il risultato sarà incredibile e non vorrai più tornare al vecchio e classico biglietto di auguri!

Come creare un album di figurine natalizio

Ti sei convinto? Beh, se ti dicessi che per realizzare questo piccolo capolavoro non devi essere uno smanettone o un grafico? Non ci crederai mai quanto sia semplice creare uno dei nostri album, praticamente fa tutto l’impaginatore!

  1. inizia visitando il nostro sito Album di Figurine;
  2. fra i vari template già pronti scegli la grafica natalizia per realizzare il tuo biglietto di auguri originale e approfitta dell’esclusiva offerta;
  3. personalizza interamente l’album aggiungendo frasi ad effetto o scrivendo un tuo pensiero, modificando i colori e i titoli e, soprattutto, aggiungendo le tue fotografie!
  4. e infine la parte più bella. Ordina l’album e ricevilo comodamente a casa tua. Perciò mettiti comodo in ciabatte (bella calde, eh), stenditi sul divano tenendo fermamente la tazza di cioccolata fumante, leggi un bel libro e…
  5. incolla le tue figurine!
  6. PS: inviaci i tuoi selfie mentre incolli quei tuoi stessi selfie (esatto, proprio una matrioska ) sui nostri canali Facebook e Instagram e saremo felicissimi di condividerli!

Tanti auguri da tutti noi di Figurine Italia!

Trasforma le tue foto in bellissime figurine con cui fare gli auguri di Natale in modo creativo!

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.
Related Posts