8 motivi per cui un album di figurine è più figo di un fotolibro

Perché un album di figurine è meglio di un fotolibro

Ti vorrei chiedere: esiste qualcosa di più importante dei nostri ricordi?

La memoria di ogni uomo è la sua letteratura privata.
(Aldous Huxley)

In molti consideriamo le nostre avventure e i momenti speciali come qualcosa da custodire perché temiamo di non poterli rivivere di nuovo. In parte è vero ma è proprio questo il piatto forte dei ricordi, lo stratagemma che utilizziamo per provare nuovamente il brivido della prima volta! Album fotografici e fotolibri vengono raccolti da anni proprio per questa ragione ma… secondo noi è come se mancasse qualcosina. Quella scintilla che ha soltanto un ricordo attraverso una figurina!

Non vogliamo metterla sul piano della sfida… ma ci sono almeno 8 motivi per cui un album di figurine è più figo di un fotolibro.

Leggere per credere!

1 Qui si fa la storia

Ok, forse il titolo è un tantino reboante… ma non andiamo troppo lontano dalla realtà!

Spesso pensiamo alle figurine come ad un regalo del ‘900 ma potresti stupirti del fatto che le figurine adesive che tanto amiamo hanno un’origine molto antica e, soprattutto, nobile!
Esatto, bisogna tornare indietro di qualche secolo perché la storia della figurina inizia molto prima di quella della fotografia: un ottimo motivo per inserirla in questa lista e segnare il primo punto per la nostra competizione!

2 Si torna tutti un po’ bambini

Figurine = i nostri anni quando da piccoli mamma e papà ci mandavano in edicola per quelle “2 bustine ma solo due, mi raccomando”!

Ma se lasciassimo parlare i nostri clienti scopriresti quanto la passione figurina è intramontabile anche quando cresciamo un pochettino.

HEY: ancora non si segui su Facebook e Instagram? Fai un salto sulle pagine, pubblichiamo diverse testimonianze dei nostri fedeli clienti!

3 Giocare non è mai stato così importante

Sfogliare un album fotografico è emozionante, verissimo.
Ma aprire le singole bustine, scoprire le nostre fotografie che diventano figurine adesive e, soprattutto, incollare quei nostri momenti sull’album è anche incredibilmente divertente!

Insomma: cosa ti offre la possibilità di giocare a rivivere i tuoi più bei momenti? 10 punti alle figurine!

4 Insieme è più bello, no?

Le figurine ce l’hanno nell’anima il vivere assieme un momento. Succedeva quando ci scambiavamo i doppioni oppure quando le usavamo per sfide all’ultimo brivido!

Perciò non stupirti se un album di figurine personalizzato implicherà intense riunioni di famiglia, consulenze di amici collazionatori e assemblee con sessioni-di-attacco di gruppo.

Certe passioni… sono coinvolgenti!

5 Quando lo apri fa WOW

Forse è il segreto che più abbiamo imparato a scoprire grazie a chi ha deciso negli anni di realizzare un album con noi.

L’effetto WOW è quella legge della fisica per cui all’apertura del pacco regalo e sommando l’esplosione di bustine personalizzate, l’urlo della persona sarà direttamente proporzionale al numero di pagine del suo album di figurine!

WOW è proprio quella sensazione di stupore ed incredulità che solitamente poi si traduce in un “ma perché non l’abbiamo fatto prima!”

priscilla-du-preez-ptA_7ODacAk-unsplash

6 Sta bene su tutto!

Se ti dico figurine, tu pensi ad un album delle squadre di calcio. Ed infatti anche noi realizziamo tantissimi album per lo sport per farti aiutarti a raccontare le emozioni che si nascondono dietro una rovesciata al 90esimo.

Ma non solo! Non ci crederai se ci mettessimo qui a raccontarti per quanti temi sia possibile realizzarne uno. Basta un pizzico di fantasia, qualche fotografia e ogni occasione è buona per cerare un proprio album di figurine!

7 Tira fuori il creativo che c’è in te

Negli anni abbiamo visto album che erano vere e proprie opere artistiche, quindi stiamo iniziando a comprendere come una figurina riesca a farci esprimere il lato più creativo di noi.

E andando un po’ alla ricerca abbiamo scoperto alcune pagine Instagram che portano la figurina ad un livello successivo!

Il club pro figurine è bello nutrito, non ti pare?

8 E poi… la verità!

Vero, noi siamo un po’ di parte ma crediamo che sarai anche tu d’accordo con noi: tutti amano le figurine, vero?

Basterebbe questo ultimo motivo anche da solo, ma insieme agli altri 7 speriamo ti convincerà a realizzar un fantastico album per la prima volta e scoprire cosa vuol dire!

Leggi oltre per capire come fare.

Quali sono i prossimi passi?

Sei pronto a raccogliere i tuoi ricordi e raccontarli in modo originale? È facilissimo, allora:

  1. inviaci una mail a info@figurineitalia.it per raccontarci il tuo progetto;
  2. oppure realizza tu stesso un album usando i nostri template già pronti e il nostro potentissimo ma facilissimo impaginatore.

Pronto ad urlare WOW ai tuoi preziosissimi ricordi?

sarandy-westfall-7l8z2pIbHYk-unsplash