Album fotografico della comunione? Con le figurine è più creativo!

Home / Senza categoria / Album fotografico della comunione? Con le figurine è più creativo!

Un album fotografico della comunione in figurina? La scelta migliore per i tuoi momenti!

La prima comunione è un evento molto importante nella vita di un credente, ed è uno dei primi passi verso l’età adulta, un rito di passaggio insomma. Il giorno della cerimonia… te lo ricordi? Vestiti preparati con cura, tante famiglie riunite tutte insieme e bambini pronti a diventare qualche anno dopo adolescenti. Con ovviamente il gran finale al ristorante annesso!

Per ricordare questo tipo di eventi la fotografia è utilizzata sin dalla sua nascita. Siamo generazioni cresciute con raccolte di fotografie! L’onnipresente “Album Fotografico per la Comunione” a ricordare questa data e a dar valore ai legami familiari vive negli scaffali di ogni salotto italiano con le proprie foto impolverate con i volti di zii, fratelli e sorelle, nonne, cugini.

Oggi, diciamocela tutta, questo mondo è andato in parte perso. Le foto cartacee hanno dato spazio a quelle digitali, ai social network (hey, a proposito ci segui su Facebook e Instagram?) e agli smartphone. Ma noi di Figurine Italia abbiamo una soluzione. Secondo noi, infatti, tutto questo ha permesso di dare sfogo a tante altre forme di creatività, in grado di affiancarsi a pratiche classiche o di sostituirle per darci maggiore leggerezza e un divertimento tutto sprint. Una su tutte? Un album fotografico di comunione con le figurine, una nostra specialità!

Un nuovo fotolibro per la comunione, originale e simpatico

Ti abbiamo già parlato di album di figurine per celebrare tante tipologie di eventi, anniversari, date e feste, perché non pensare anche ad un album fotografico della comunione con le figurine? Se hai già realizzato una raccolta per un battesimo sarà ancora più divertente controllare come siamo diventati tutti più grandi. Ebbene sì, le figurine sono adatte a tutto. Ogni occasione è quella giusta, basta adattare lo stile delle pagine all’avvenimento specifico per celebrarlo nei migliori dei modi e il gioco è fatto.

Diciamocela tutta, al giorno d’oggi essere originali conta sempre di più, anzi è spesso un valore aggiunto, così un album delle figurine per creare un racconto fotografico della prima comunione è un ottimo modo per esserlo. E poi, un fotolibro della comunione di questo tipo, poi, si può facilmente realizzare con foto che abbiamo tutti a portata di tasca. Se stai storcendo il naso… aspetta: significa che puoi utilizzare tutte le tue foto preferite, quelle che hai realizzato con il tuo smartphone e collezionarle insieme a quelle scattate dai tuoi amici e parenti durante tutta quella speciale giornata.

Raccontare una comunione classica o una comunione moderna? A te la scelta

Rimaniamo creativi e pensiamo a come potrebbe essere l’album a risultato finale.Prendi per esempio la questione del vestito. La prima comunione è forse uno dei primi casi in cui vestirai tuo figlio o tua figlia in maniera elegante come se fosse già pronto a diventare un adulto. Immaginiamo insieme… una bella sezione dell’album della comunione dedicata ad uno shooting fotografico con quel vestito addosso, potrebbe essere una grandiosa idea!

Non sei in voga di sperimentazioni da influencer? Puoi optare per un album di figurineincentrato sul lato sacro della cerimonia. In fondo il bello è anche questo: i nostri album sono totalmente personalizzabili e ragionando in questo modo le possibilità sono pressoché infinite.

Album fotografico della comunione? Scegli di trasformare le tue fotografie in figurine!

Un’idea simpatica per i futuri padrini

Forse stiamo dimenticando qualcuno nel nostro discorso… ma certo, il padrino e la madrina! In fondo, questa data è un giorno di festa anche per chi che andrà ad accompagnare il bambino durante la sua prima comunione. E proprio a loro, allora, vogliamo dare un piccolo suggerimento.

L’album fotografico della comunione in formato figurina è l’idea regalo che sarà in grado di dare valore al vostro legame, più incollati di così è impossibile! E l’album di figurine creato appositamente per questa data potrà raccontare in fotografie il rapporto che c’è tra il festeggiato e il suo padrino o la sua madrina in un modo unico e emotivo, scandito da tutti i momenti immortalati nel corso degli anni.

Crea adesso il tuo album di figurine personalizzato

Siamo certi che i nostri consigli ti piacciono e hai già in mente cosa vuoi realizzare, magari però sei preoccupato dalla sua complessità. No, no! Non ti allarmare, realizzare un album di figurine personalizzato è semplicissimo.

Se preferisci una consulenza e supporto durante tutta la creazione contattaci via mail scrivendo a info@figurineitalia.it e renderemo concreta la tua idea, la immagineremo e ci ragioneremo insieme. Se sei un amante del fai da te, invece, con pochissimi clic potrai realizzare il tuo album comodamente dal tuo pc grazie al nostro impaginatore.

  1. visita la sezione apposita sul nostro sito
  2. personalizza la tua collezione di foto preferite dell’evento e riempi il tuo album
  3. personalizza interamente l’album scegliendo i dettagli grafici come template, stili, colori e testi di accompagnamento
  4. concludi ordinando la tua creazione per ricevere il tuo fantastico album in pochissimo tempo!

È proprio il caso di dirlo: lasciati guidare dalla tua creatività e dalla voglia di sperimentare qualcosa di nuovo e simpatico, così la festa di comunione di tuo figlio o tua figlia diventerà memorabile!

Realizza un album di figurine al posto di un album fotografico per la comunione e scegli la creatività e un regalo unico!

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.