Come promuovere un’azienda in modo originale?
Non importa la grandezza del tuo progetto, come promuovere la tua azienda è un aspetto da tenere in considerazione sia quando parliamo di una grande società, sia di piccole e medie imprese. Non puoi farne a meno!
Non si tratta solamente di vendere, ma anche di rafforzare l’identità e l’autorevolezza di un brand. Per questo il mondo della comunicazione non si basa soltanto su sconti e pubblicità.
Dietro a un’azienda come la tua c’è molto di più, lo sappiamo.
Pubblicizzare un’attività, soprattutto in questa epoca digitale, è fondamentale per arrivare al giusto pubblico e rafforzare il senso di appartenenza del tuo team.
Per noi questo vuol dire:
- personalità
- identità di marca
- coerenza
La comunicazione è una cosa seria. Quindi come dovresti promuovere la tua azienda? In questo articolo ti diamo qualche suggerimento.
Le strategie online sono fondamentali
Il web offre un mondo di opportunità, in fondo ci stai leggendo sulle pagine di un blog!
Pubblicizzare la proprio azienda e parlare al giusto pubblico è diventato più accessibile negli ultimi anni grazie alle decine di canali che puoi sfruttare per comunicare verso l’esterno. Vuoi qualche esempio?
- il sito web aziendale: il punto di partenza essenziale. Fin qui ci siamo, no?
- i canali social: trova la piattaforma ideale per il tuo progetto e inizia a deliziare i tuoi prossimi clienti.
- le newsletter, ancora oggi il miglior strumento di vendita!
- il posizionamento sui motori di ricerca per farti conoscere da chi cerca i tuoi prodotti.
- la pubblicità a pagamento per pubblicizzare un’attività al suo massimo potenziale.
- le recensioni su piattaforme come Google My Business.
Non preoccuparti! Non devi per forza sfruttare tutte queste possibilità, non allo stesso tempo comunque. Anche perché esistono ancora le infinite possibilità del mondo non digitale. Ne parliamo proprio adesso.
Esplora le possibilità del mondo offline
Pubblicizzare la propria azienda non è una pratica nata da pochi anni, anzi! Potremmo quasi dire che è sempre esistito.
Oggi il come presentare un’azienda non rappresenta più un problema anche se usciamo un attimo dai più comuni canali digitali.
Una soluzione su tutte? Le fiere di settore, senza dimenticare gli eventi locali che in molti mercati possono ancora rappresentare ottime opportunità. Insomma, crea connessioni con il tuo mercato e arriva al tuo pubblico direttamente dove ti sta cercando.
Il cosiddetto network è ancora vivo e vegeto!
Con una semplice regola: scegli sempre l’originalità
C’è una strada, però, che vediamo ancora troppo poco intrapresa dalle aziende: esprimere la propria personalità. Ed essere originali, è chiaro!
Promuovere la tua azienda deve passare anche da qui. Per questa ragione abbiamo immaginato un modo unico e personalizzato per comunicare il proprio progetto: le figurine.
Sì, diciamo proprio le figurine adesive, con gli album, le bustine e tutto il resto. Proprio come quelle che puoi comprare in edicola.
Tu metti il progetto, il nostro staff pensa a tutto!
Non è un caso che la figurina sia stata uno dei primi strumenti di marketing e comunicazione. È incredibile come si dimostri un mezzo fantastico sia per comunicare verso l’esterno (e creare ulteriori fonti di finanziamento) che per unire il personale dell’azienda. Diciamo sul serio, ci capita davvero spesso di creare album di figurine per eventi aziendali!
Grandi aziende come Carrefour, LinkedIn e Sky hanno già scelto le nostre figurine per raccontarsi e far divertire i propri clienti. Per non parlare delle società sportive o gli istituti scolastici che ogni anno si affidano a noi.
Il motivo è semplice: tutti amano le figurine.
Vuoi scoprire cosa possiamo fare per te e il tuo progetto?
Contattaci e scegli le figurine come strumento per promuovere la tua azienda!