4 pagine Instagram che ci piacciono e che parlano di figurine

Home / Mondo Figurine / 4 pagine Instagram che ci piacciono e che parlano di figurine

4 pagine Instagram sulle figurine

Agli albori del 2020 sarà ormai noto a tutti Instagram, il social network di proprietà di Facebook specializzato nei contenuti visivi. Il colpevole che ci tiene incollati allo schermo dei nostri smartphone per innumerevoli ore durante la settimana! Pausa caffè… controlliamo il feed Instagram. Andiamo a cena fuori, postiamo immediatamente una story per tenere aggiornati i nostri follower sul conteggio dei carboidrati della nostra dieta. In vacanza neppure andiamo in ferie dal nostro amato spazio di condivisione. E con noi, una percentuale enorme di italiani!

Ma in tutto quel marasma di viaggi esotici e piatti curati fin nei minimi dettagli vuoi che non ci sia spazio per le nostre amate figurine?

Eh sì, che un po’ di pazienza e di ricerca ci vuole, ma finalmente abbiamo trovato proprio quello che un buon amante delle figurine adesive dovrebbe immediatamente seguire nel proprio feed del social network più amato dagli italiani.
Basta parole e pronti a tappare con le 4 pagine che parlano delle (beh, a questo punto ci sta) #figurine che amiamo fino allo sfinimento!

1 Thiagone on tour: metti che porto Thiago Motta come bagaglio a mano?

Cos’è il genio? A volte una semplice idea che si dimostra capace di riscuotere consensi e di dimostrarsi incredibilmente creativa.

In questo caso è facile, prendi una foto dell’ex calciotore dell’Inter del Triplete e della nazionale italiana Thiago Motta, fagli indossare un design di una figurina totalmente inventata e mettilo su ogni aereo diretto verso tutti gli stadi del mondo.

Ormai la community che si è creata intorno è fatta di aficionados pronti a portare nel taschino la figurina di Thiagone On Tour ed esibirla negli stadi di tutti i continenti.

A conti fatti, secondo me non è neppure lontano il richiamo al celebre nano da giardino che esplorava il mondo inviando fotografia al papà di Amélie Poulain nel famosissimo film Il favoloso mondo di Amélie. Insomma, il buon Thiago era celebre per le geometrie che creava in campo, un po’ meno per la sua velocità… eppure oggi grazie a questa pagina visita tutti paesi del mondo ad una velocità incredibile!

LINK: @thiagoneontour


Visualizza questo post su Instagram

Stamford Bridge – Londra

Un post condiviso da Thiagone On Tour (@thiagoneontour) in data:

 

2 Caciottari Football Clan: le battute che fanno una figurOna

Li abbiamo amati, ci hanno fatto morire della risate e non hanno smesso un attimo di sorprenderci con il loro umorismo intelligente ma tanto semplice che uno direbbe ma perché non l’ho fatto io? Eh, perché non tutti possono creare dal nulla il celebre team di Caciottari Football Clan, dove i nomi dei calciatori si mischiano a personaggi famosi, politici o i protagonisti dei nostri film preferiti in quelli che sono stati definiti da Sky “i mash up dei calciatori che fanno impazzire il web”! Non ti resta che seguirli… anche perché altrimenti non scoprirai mai chi sia Fabri Ibra! LINK: @caciottarifc

3 Storici In Campo: a lezione di figurine

Storia, filosofia, arte e musica vanno dritti in gioco con Storici in campo, una pagina che immagina personaggi illustri della storia dell’umanità come se fossero figurine con qualità particolari e aneddoti tutta da leggere… e da ridere!

Non ce la sentiamo di consigliarteli per ripetere prima di una interrogazione a scuola a meno di non volersi presentare alla cattedra e affermare che Cristoforo Colombo nel 1492 decise di andare a giocare nel Mumbai City ma finì per sbaglio nel Club Atletico Pantoja.Studente avvisato… mezzo salvato!

In più, mi hanno ricordato il celebre sketch dei Monty Python in cui la nazionale dei filosofi greci affrontava la nazionale filosofica tedesca in una partita epica rimasta nella storia della comicità.

LINK: @storicincampo


Visualizza questo post su Instagram

#storia #historymemes #caravelle #calcio #GPS #follow #colombo #picoftheday #scoperta #america #1492 #personaggistorici @gliautogol

Un post condiviso da Figurine personaggi storici (@storicincampo) in data:

4 Album di figurine: e poi ci siamo noi

Eh sì, noi ci stiamo provando a raccontare la nostra passione in quello che facciamo. Raccontiamo le tue storie, le tue avventure e i tuoi ricordi utilizzando una piccola e semplice figurina adesiva e un album tutto da creare.

Per noi è come prendere un grande romanzo e scriverlo a mille mani, perché la figurina ha una storia che troppo spesso è stata sottovalutata.

POTREBBE INTERESSARTI: visita il Museo della Figurina a Modena

Sul nostro profilo ti mostriamo mille idee per trasformare i ricordi che tutti noi abbiamo in fantastici album di figurine personalizzati ma proviamo anche a spiegarti cosa sia per noi questa figurina, qualcosa che va ben oltre un rettangolino di carta adesiva. Quindi saremmo davvero felici se tutti gli amanti delle figurine ci seguissero e magari le condividessero utilizzando i nostri hashtag #FigurineItalia e #AlbumDiFigurine. Perché condividere è il primo passo per una storia di successo… la storia di tutti noi. In figurina.

LINK: @albumdifigurine

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.
Related Posts