Un annuario totalmente personalizzabile: la tua storia per sempre

Home / Novità / Un annuario totalmente personalizzabile: la tua storia per sempre

persoUn annuario è perfetto per ogni occasione, per la scuola e per le associazioni sportive.

Non c’è davvero modo migliore di raccontare il per sempre della storia di un grande gruppo se non con un annuario. Meglio ancora… un annuario fotografico che puoi personalizzare dall’inizio alla fine!

Dopo aver condiviso tanti momenti insieme nulla è meglio che condividere anche gli spazi di un foglio bianco, gomito a gomito! Questo può essere il caso di una raccolta con protagonista una classe, per i compagni di scuola, o l’attività di un’associazione sportiva che vuole tenere traccia di chiunque abbia indossato i propri colori sociali. E perché no, le associazioni culturali, i club, i gruppi , i tornei con cadenza annuale.

Insomma, l’annuario è come un gigantesco post-it su cui annotare informazioni da sfogliare e ricordare a patto di non avere il timore di sorridere e, perché no… anche commuoversi!

Significato di un annuario: e se ce ne fosse più di uno?

Cosa è un annuario, che significato ha? Apriamo la Treccani e scopriamo che un annuario è una

pubblicazione periodica, di solito – ma non sempre – annuale, che dà un complesso analitico di notizie e di dati statistici sui fatti svoltisi nell’annata rispetto a una determinata attività culturale, sportiva, ecc.

Quindi ci dà informazioni statistiche e illustrazioni dei membri di una determinata associazione e ci aiuta a tenere traccia di ogni singola cosa.

Ma c’è un secondo lato – quello, oscuro (dai… no!) – che il vocabolario non menziona minimamente: le emozioni! Dove sono le emozioni, cara Treccani? Un annuario è un concentrato di ricordi da gustare a piacimento.

È un modo di raccontare la proprio storia, di tenere traccia del la nostra vita su questo pianeta e condividere lo spazio di un album… dopo aver condiviso grandi momenti!

In fondo, se ci pensi un attimo, Facebook è nato proprio con questo intento. Quando fu fondato, il colosso di Menlo Park, aveva come obiettivo principale diventare un annuario online per l’intera Università di Harvard. Diciamo che hanno ottenuto risultati ben oltre le loro aspettative!

ASPETTA: a proposito di Facebook, ancora non segui la nostra pagina? Lasciaci subito un like e non perderti i nostri aggiornamenti.

Annuari con le tue fotografie perfetti per ogni occasione!

Quindi, proprio perché crediamo che un annuario sia un modo speciale di tenere traccia della tua storia abbiamo voluto rivoluzionare questo strumento e lo abbiamo fatto incontrare con quello che più amiamo fare: personalizzare i tuoi ricordi e renderti protagonista, proprio come facciamo con i nostri album di figurine!
Ecco allora che – rullo di tamburi – ti presentiamo i nostri annuari fotografici, adatti ad ogni occasione e per ogni realtà, per di più semplicissimi da creare sul nostro impaginatore di Album di Figurine.

Annuari per il calcio e dello sport: vittoria a colpo sicuro!

La prima occasione per cui puoi utilizzare il nostro impaginatore è per schierare sul campo… ehm, sull’album la tua formazione di calcio o gli sportivi della tua associazione.

Gli annuari per le associazioni sportive sono il modo migliore per tenere memoria di chiunque abbia fatto parte della tua storia anno dopo anno.
Si sa, i ragazzini del settore giovanile impazziranno. Ma degli adulti che non vedranno l’ora di sfogliare il libro fino a trovare il proprio faccione ne vogliamo parlare?

Annuario scolastico: compagno di banco o di album?

L'annuario scolastico è perfetto per i momenti di classe.

In fondo gli annuari sono nati con questo scopo, raccogliere i compagni di classe di un determinato anno in un unico grande album.

Te lo ricordi il tuo compagno di banco della seconda elementare? Beh, stai pur certo che farai fatica a dimenticartene grazie a questo annuario scolastico dove tutti sono i protagonisti: una classe, sempre la migliore!

Annuario per aziende: certo che sì!

E perché no! Anche la storia della tua impresa passa dai volti dei dipendenti, partendo dai top manager fino allo stagista.

Non solo, illustrare la tua storia societaria in una annuario sarà sicuramente memorabile, ma posso suggerirti almeno altri 3 motivi per cui ne varrà la pena:

  1. potrai fare team building e unire ancor di più i tuoi dipendenti
  2. sarà divertente… potrebbe mai essere altrimenti?
  3. finalmente troverai il coraggio di abbandonare quelle noiosissime foto di gruppo e abbracciare un progetto grafico innovativo. Non fare l’azienda musona, sii creativo!

Come si crea un annuario con le proprie foto

Gli annuari delle associazioni sportive sono interamente personalizzabili.

Ci abbiamo lavorato tanto così da rendere il nostro impaginatore completamente user-friendly e semplicissimo da utilizzare. Anzi, creare i nostri annuari fotograficisarà perfino divertente!

Metti alla prova la tua creatività, personalizzando ogni piccolo aspetto dell’album, dalle grafiche ai testi di corredo. Fino, ovviamente, alle tue fotografie che sono pur sempre le protagoniste indiscusse del tuo progetto personalizzato.

E quanto passa dal primo clic sino al momento in cui sfoglierai il tuo annuario ammirando le tue fotografie? Indovina… appena 4 passaggi!

  1. visita http://www.albumdifigurine.it/annuari/
  2. personalizza il tuo album con le tue fotografie, oltre a scegliere grafica e colori
  3. ordina superfacilissimamente
  4. ricevilo a casa mentre sei in pantofole e sorprenditi per il tuo annuario in foto!

Ancora non ti sei convinto? E se ti dicessi che i nostri prezzi sono ultra convenienti? Scoprili in questa pagina!

E per concludere, facciamo una scommessa. Cosa sfoglierai fra qualche anno? Il tuo annuario… senza alcun dubbio!

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.
Related Posts