5 idee per regali con foto personalizzabili perfetti per Natale

Home / Mondo Figurine / 5 idee per regali con foto personalizzabili perfetti per Natale

Alcune idee per regali con foto personalizzabili

Il Natale si avvicina e come spesso accade ci si riduce all’ultimo minuto per i regali. A volte per mancanza di tempo, altre volte perché a mancare sono le idee. E questo è ancor più spiacevole quando quei pacchetti sono destinati a persone che ci sono vicine, a cui insomma vorremmo davvero donare qualcosa di unico e particolare. Ecco allora che qui sul blog di Figurine Italia vogliamo darti qualche buona idea e suggerirti 5 idee per regali personalizzabile fatti a partire da foto che saranno perfetti per le feste natalizie!

1 Una palla di Natale personalizzata

Da tradizione l’albero andrebbe addobbato l’otto di dicembre. Sai immaginare l’emozione di due bambini che poggiano una splendida pallina di vetro con all’interno una loro foto mentre abbracciano Layla, il labrador di casa, sul ramo dell’abete?

Si tratta sicuramente di un foto regalo originale, difficile vederne in giro ma ci sembra davvero perfetto per dare al clima festivo di casa un tocco personale e unico. E poi si presta davvero ad una miriade di destinatari. Può essere il regalo per una coppia, sarebbe un bellissimo pensiero da regalare ai propri genitori se vivete lontano in modo che possano tenere la foto dei propri nipoti e figli sempre con loro, ma è bello anche come regalo condiviso che la famiglia può farsi.

Perché a Natale è bello stare insieme e questo, più che un regalo, è un pensiero pieno di cura!

Una palla di natale personalizzata è un foto regalo personalizzabile perfetto

2 Un puzzle fatto con una tua foto

Fra i regali fatti con le foto questo è sicuramente il più divertente. E rischia di fare letteralmente a pezzi le tue energie dopo un pasto gigantesco come quello del 25. Di cosa parliamo? Di un puzzle, ovviamente! Un regalo di Natale davvero particolare che può stupire i più piccini ma perché no, anche gli adulti.

Una bella foto di famiglia, la foto del bambino alla neo-mamma, un quadro per tuo figlio ripreso mentre compie una rovesciata e la palla si incastra all’incrocio dei pali. In fondo non c’è bisogno di essere un appassionato di puzzle e neppure esagerare creandone uno complicatissimo composto da migliaia di pezzi. È soltanto una scusa per condividere un momento alla ricerca del tassello mancante, che poi sembra proprio essere lo spirito Natalizio per eccellenza.

3 Un fantastico fotolibro

Chi non li conosce? E allora sai bene che piacere può avere ricevere un racconto farcito di immagini per dire a qualcuno ti amo oppure un ti voglio bene. Sono foto regali davvero originali, buoni per tutte le occasioni, ma ancor di più a Natale.

E sai perché? Perché sono regali che parlano, raccontano una storia le cui parole sono la cura e il tempo che hai dedicato per prepararlo.

Ma soprattutto si presta a mille storie: i viaggi, la famiglia, una storia d’amore, l’amicizia ventennale che scorre fra le mani. Insomma, sotto l’albero vuoi solamente far scartare un regalo oppure emozionare?

Tra i regali con foto i fotolibri sono tra i più apprezzati.

4 Una foto magnetica personalizzata

Forse andrebbe fatto uno studio sulla popolazione mondiale e bisognerebbe capire perché tutti (probabilmente) abbiamo la tendenza a riempire lo sportello del frigorifero di casa con calamite provenienti da tutto il mondo e per tutte le occasioni.

Lo fai anche tu? E allora potresti aver trovato un simpatico regalo, non troppo impegnativo, che però sarà sempre in bella vista in casa e farà di sicuro piacere.

5 Un album di figurine fatto solo per te

Ma veniamo all’ultimo punto della lista e a qualcosa che ci riguarda da vicino, incredibilmente da vicino.

Vuoi davvero stupire qualcuno con un regalo pieno di foto, creato da zero e personalizzato dall’inizio alla fine? Hai mai pensato ad un divertentissimo album di figurine che possa raccontare in modo unico la storia di un’amicizia, la tua storia d’amore o, ancora, possa rappresentare un modo ironico ma dolce per regalare un momento di condivisione al personale della tua azienda.

Oltre al fatto che è davvero semplicissimo crearlo, se preferisci fare da te puoi partire dai modelli del nostro impaginatore Album di Figurine per lo sport, per la tua scuola oppure per le vacanze o la famiglia. Altrimenti, scopri cosa possiamo realizzare e contattaci per un preventivo scrivendoci a info@figurineitalia.it!

A Natale certe storie vanno raccontate… collezionando emozioni!

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.
Related Posts