Regali per San Valentino fai da te: alcune idee originali

Home / Mondo Figurine / Regali per San Valentino fai da te: alcune idee originali

Idee per regali San Valentino fai da te

Che sia per il tuo lui o per la tua lei non ha molta importanza, la festa degli innamorati si avvicina e devi per forza di cose preparare qualcosa di speciale: oggi infatti parliamo di regali di San Valentino.

Ma non scriveremo di sorprese qualsiasi, bensì di idee originali e per nulla banali che ti aiuteranno a stupire il tuo partner e lasciarlo a bocca aperta. Perché non c’è nulla di meglio di mettersi di tutto ingegno (e impegno) e realizzare con le proprie mani qualcosa di unico che simbolizzi lo sforzo e il pensiero che ci hai messo.

Ci siamo? Passiamo subito in rassegna i nostri consigli per i regali di San Valentino fai da te.

Preparare una cenetta romantica

Una cena romantica è un regalo Di San Valentino perfetto per lui o per lei

Ci siamo messi tutti in linea dopo le feste di Natale, vero? Bene, adesso è giunto il momento di far cedere alla cintura un foro e concedersi una serata di gusto.

Esatto, ma senza prenotare in un affollatissimo ristorante. Il vero regalo è prendere per la gola l’amata o l’amato di turno e preparargli una deliziosa cenetta, o quantomeno un dolce a forma di cuore (che è sempre adatto al tema).

E sai che c’è, che così non sbagli mai: è il più gustoso regalo di San Valentino fai da te per lui e per lei!

Ideare un mazzo di carte dell’amore

Lo so per certo che ti stia chiedendo cosa diamine sia un mazzo di carte dell’amore! Ascolta bene, allora, perché è un modo unico e creativo per ricordare all’altra persona cosa voglia dire per te.

Prendi un mazzo di carte da poker (in realtà qualsiasi mazzo andrà più che bene) e scrivi su diversi bigliettini alcuni pensieri in numero corrispondente al numero delle carte. Prova a darti un tema, ad esempio “52 cose che adoro di te” oppure “i miei 52 modi per dirti ti amo” o ancora “io e te in 52 parole”. Insomma, hai capito! Una volta che avrai scritto questi bigliettini non ti resta che incollarli sulle carte, impilarle e farle rilegare con una spirale.

Sei alla ricerca di un’idea regalo di San Valentino originale? L’hai appena letta!

Una tazza personalizzata con una lavagna

Chi l’ha detto che dobbiamo concedere attenzioni soltanto il 14 di febbraio? Ecco un’idea pratica e simpatica per ribadire i nostri sentimenti ogni mattina, proprio all’ora del caffellatte.

Una tazza con il rivestimento esterno fatto da una lavagna in pellicola adesiva sarà il buongiorno perfetto e diverso ogni giorno, un regalo originale per San Valentino valido tutto l’anno.

Una candela personalizzata fatta con le tue mani

Una candela è un regalo fai da te per San Valentino che stupirebbe  il tuo partner

Una candela creata con le tue mani è un regalo delicato e rilassante che sarà sempre apprezzato dalla tua lei o dal tuo lui e non soltanto il giorno di San Valentino.

La parte più bella di questo dono è la creatività che ti viene richiesta e che ti permetterà di decorare la candela con quello che più ti piace, a partire dai fiori secchi sino alle spezie profumate.

Un set di coupon personalizzati

Un po’ di pazienza e di attacco d’arte (citando il celebre programma Art Attack) e potrai preparare un regalo di San Valentino fai da te per la tua lei o il tuo lui: dei coupon personalizzati con semplici momenti quotidiani da utilizzare in un momento qualsiasi dell’anno.

Cosa offri? Una serata al cinema quando vorrà, un abbraccio, un tramonto sul mare o anche solo 5 minuti mano per mano.

È soltanto un gioco, quello che offri è la scusa di amare!

Una bottiglia vuota con un messaggio all’interno

Una bottiglia con un messaggio è un'idea regalo fai da te per San Valentino originale

Nessuno scrive più lettere d’amore a mano. Ahhh… peccato! Avevano un fascino incredibile e ti davano la sensazione di rimanere eterne, anno dopo anno. E se c’è una cosa che si fa ancor meno è lanciare in mare una bottiglia con all’interno un messaggio che romanticamente uno sconosciuto dall’altra parte del mondo raccoglierà e leggerà.

Eccoti uno spunto simpatico per un messaggio personale che lasci di stucco chi ti sta accanto.

Un album di figurine per incorniciare il tuo amore

Il miglior regalo fai da te per San Valentino con le foto è un album di figurine

Com’è ovvio non potevamo che parlare di quello che per noi è il regalo più particolare e originale da regalare a San Valentino.

Un album di figurine personalizzato a partire dalle tue foto di coppia è un incredibile modo di raccontare tutto l’amore che provate fra di voi. È un gioco, molto più di un semplice album di foto perché ti farà condividere un momento, proprio quando gomito a gomito incollerete il selfie del primo appuntamento, oppure una foto mozzafiato scattata durante il banchetto di matrimonio o di quella volta che ti eri perso in mezzo al nulla e siete rimasti a dormire sul cofano dell’auto a parlare tutta la notte sotto le stelle.

Questo album sarà soltanto di voi due. E sarà il modo più originale per dichiarare il tuo amore e dire vorrei starti attaccato tutta la vita, proprio le figurine che si attaccano al cuore!

In occasione di San Valentino Figurine Italia ha pensato ad un’offerta speciale per permetterti di raccontare il tuo amore ad un prezzo mai visto: 1 album con 70 figurine personalizzate a soli 29,00€ più spese di spedizione!
Utilizza il codice sconto SANVALENTINO nella pagina dedicata!

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.
Related Posts