Come creare le figurine di calcio: non è mai stato così semplice essere tu il campione

Home / Mondo Figurine / Come creare le figurine di calcio: non è mai stato così semplice essere tu il campione

Crea le  figurine di calcio: come fare per diventare campione

In fondo lo abbiamo sognato un po’ tutti, da bambini, di essere i grandi protagonisti insieme ai campioni che guardavamo segnare in rovesciata la domenica. Eppure oggi non è un sogno, anzi tutto ciò è piuttosto facile da realizzare: creare le figurine dei calciatori della propria squadra di calcio è semplice come un gol a porta vuota, come un tap-in, come segnare in una porta larga 78 metri… sì, hai capito insomma!

Il bello è che davvero si fa fatica a trovarci un motivo valido per non realizzare un album, sia per la propria piccola squadra di calcetto che si raduna il mercoledì sera sia che si tratti di una società più grande.

Essere una figurina è emozione allo stato puro.

E riesci ad immaginare la sensazione di aprire il pacchetto, trovare il tuo volto ed incollarti fra i tuoi compagni di squadra? Anzi, ti dirò di più, e se fossi proprio tu la figurina introvabile, quella che apri centinaia di bustine e mai la trovi? Eh sì, perché le figurine rare esistono, non sono soltanto leggende metropolitane.

Fare un album con le foto dei calciatori della propria squadra praticamente non è soltanto un modo di raccogliere momenti, piuttosto per noi vuol dire sapere raccontare una storia in maniera del tutto unica. E se c’è una cosa che abbiamo imparato è che ogni storia merita di essere raccontata!

Ma la vera ragione è che la figurina fa parte della nostra cultura. Ci siamo cresciuti, e fra un gioco e l’altro ci ha accompagnato mentre ci facevamo grandi. Ma farà sempre parte di noi, questo è sicuro.

Figurine dei calciatori: un vero e proprio fenomeno di costume

Alzi la mano chi non hai mai collezionato delle figurine? Bene.
Adesso alzi la mano chi non ha mai provato a completare un intero album con le figurine dei calciatori. Lo sapevo, ecco!

La raccolta delle figurine del mondo del calcio rappresenta un fenomeno di costume da oltre cinquanta anni, cioè da quando la Panini ha inaugurato la prima raccolta Calciatori nel 1961-62 dando vita ad un modo totalmente nuovo di seguire il calcio e di sentirsi vicini ai propri idoli sino a poterli stringere in mano, tenere nel taschino e perfino schierarli nella propria formazione sul tavolo nella partita più grande che un collezionista possa affrontare: lo scambio dei doppioni!

Oggi la figurina è accettata come forma di arte illustrativa (a proposito, sai che abbiamo scritto anche del Museo della Figurina di Modena?) e perciò anche le collezioni legate al mondo dello sport fanno parte del bagaglio culturale che ci portiamo dietro, però sapevi che il protagonista puoi essere davvero tu? Continua a leggere l’articolo per scoprire come.

Come creare le proprie figurine dei calciatori

banner_home_02

Creare il proprio album di figurine di calcio è incredibilmente semplice. Quello che devi fare è armarti di un’incredibile dose di creatività, organizzare le tue foto e vedrai che in pochissimi minuti avrai già messo mano al tuo album. Il tempo di consegna e potrai sfogliarlo comodamente sul divano!

Ma soprattutto noi di Figurine Italia ti offriamo la possibilità di crearlo da te attraverso il nostro pratico e semplice impaginatore che trovi su Album di Figurine. E qui a partire dalle tue foto e dai template di base che ci sono potrai modificare totalmente l’aspetto del tuo album e renderlo unico. Proprio come te e i tuoi compagni di reparto!

Altrimenti se preferisci affidarti a noi per tutta la parte di ideazione e realizzazione del tuo progetto scrivici una mail a info@figurineitalia.it e troveremo insieme la soluzione migliore per mettere in opera la tua idea.

Il campione in figurina sei tu!

Un domani potrai farti ammirare insieme alla tua squadra, perché il Campione per noi di Figurine Italia sei tu, e la tua storia va incoll… ops raccontata!

E soprattutto ti ricordiamo di seguirci anche su Facebook e Instagram dove parliamo del mondo della figurina a tutto tondo.

Creare figurine di calciatori online

Francesco Trocchia
Francesco Trocchia
Nomade Digitale, vedo con i miei occhi e cerco di descriverlo a parole mie. Sono un Web Editor e mi occupo di Social Media, ma soprattutto rimango particolarmente impegnato nel vivere.
Related Posts